Una riflessione sulla cucina moderna, dedicata a chi stia costruendo casa.
Nella stramaggioranza dei casi siamo abituati a cucine (intese come locali) da 4×4 metri: una misura piuttosto standard nelle case che hanno qualche annetto sulle spalle.
Negli appartamenti più recenti o si ha un insieme cucina – salotto oppure alla prima delle due viene riservato uno spazio di solito piuttosto angusto.

A nostro avviso invece, se state costruendo la vostra casa, pensate alla cucina come ad un ambiente grande, destinato ad accogliere tutta la famiglia, posto dove probabilmente vivrete alcuni dei più bei momenti della vostra vita famigliare.

Se potete scegliere, puntate su una stanza di almeno 25mq (ma potrebbero essere anche di più).
Perchè?
Perchè la cucina è il posto dove passerete un bel po’ del vostro tempo, magari insieme a vostro figlio; un posto dove riceverete amici e famigliari, dove vivrete parecchio!
Senza contare che un ambiente un po’ più grande vi darà modo di allestire un’isola o una penisola, entrambe soluzioni molto estetiche.
L’alternativa potrebbe essere la cucina lineare aperta, così che mentre lavorate restiate comunque in contatto con il resto della casa.
Tenete in considerazione queste possibilità: in fondo, a ben vedere, le avete davanti agli occhi ogni volta che guardate un programma dedicato al cucinare…