Come i più saggi tra di noi sanno, per riparare un cuore infranto ci sono solo due modi:
1) Un nuovo amore
2) …la Nutella!
E allora, anche se non è il nostro settore, stavolta noi della Discount Mobili ci permettiamo di darvi un consiglio culinario e insieme sentimentale, aggiungendoci una nota di sano realismo: tutti, prima o poi, trovano la persona giusta, ok?
Nel frattempo, siccome scucchiaiare senza ritegno un vasetto di nutella potrebbe portare a tanti di quei brufoli da vanificare ogni vostra chance di trovare l’anima gemella, “nutellatevi” con grazia e parsimonia.
Questa ricettina vi aiuterà.
Vale anche per i maschi single, anzi, soprattutto per loro che non sono, spesso, molto abili in cucina, e per le mamme indaffarate che non hanno tempo.
E’ infatti una delle torte più facili e veloci da creare che ci siano.
Tanto che conta solo tre ingredienti
1) uova
2) Nutella
3) zucchero a velo (optional)
Per la torta alla Nutella, diciamo per 6 persone, serviranno:
1) il frullatore elettrico
2) il forno
3) 4 uova
4) 250 gr di Nutella
5) zucchero a velo
6) una terrina
7) uno stampo per torte
8) carta da forno
Avvertenza: badate che la nutella non sia molto solida, anzi, serve piuttosto morbida (temperatura ambiente? Oppure la mettete prima a bagnomaria).
Prima di cominciare accendete il forno e puntatelo su 180 gradi.
Come la si fa:
sgusciate le uova nella terrina poi, con il frullatore, montatele a buona velocità, fino ad ottenere un impasto chiaro di colore e spumoso (una decina di minuti dovrebbero bastare).
A questo punto unite un po’ alla volta la Nutella ammorbidita (non tutta in un colpo, mi raccomando), avendo cura di abbassare al minimo la velocità del frullatore.
L’impasto va poi steso sulla tortiera dove avrete avuto cura di stendere un foglio di carta da forno, così che non si appiccichi.
La tortiera va poi inserita nel forno caldo a 180° e lasciata cuocere per circa 25 minuti.
Fatto?
Tutto qui!
Anzi no: a volerle dare un tocco in più, una volta estratta dal forno e lasciata raffreddare, andrà steso sopra un tappeto di zucchero a velo.
Et voilà!
La vostra consolazione per le delusioni che l’amore spesso ci dà è pronta… in più, facendola avrete evitato di scaraventarvi armati di cucchiaino nel vasetto nutelloso… e forse il culmine della crisi sarà già passato!
Ultima raccomandazione: non esagerate, magari, visto che è una torta da sei porzioni, invitate qualcuno a casa a dividerla con voi.. sai mai…l’amore bussa quando meno te l’aspetti!!
Buona fortuna!